"Hay que decir que Mandela no es un "santo" . No estuvo en la carcel por luchar contra el apartheid , lo estuvo por luchar de una manera violenta y crear una organización terrorista ,el Umkhonto we Sizwe ("punta de lanza de la nación") que cometió numerosos atentados . El ANC , también, era una organización comunista financiada mucho por la Unión Soviética mientras existió. El 2004 la ANC se redefine como partido socialista e ingresa en la Internacional Socialista. Es el año 2008 que los EEUU la retiran de la lista internacional de organizaciones terroristas. " Guy Milliere, La verité sur Nelson Mandela.
![Il "padre della patria" ??? studiatevi un po' meglio la storia di questo "santo" africano !!!""""""""""Nel 1961 divenne il comandante dell'ala armata Umkhonto we Sizwe dell'ANC ("Lancia della nazione", o MK), della quale fu co-fondatore. Coordinò la campagna di sabotaggio contro l'esercito e gli obiettivi del governo, ed elaborò piani per una possibile guerriglia per porre fine all'apartheid. Raccolse anche fondi dall'estero per il MK, e dispose addestramenti para-militari, visitando vari governi africani. Nell'agosto 1962 fu arrestato dalla polizia sudafricana, in seguito a informazioni fornite dalla CIA, notizie che però lo stesso Mandela nella sua biografia ritiene non attendibili, e fu imprigionato per 5 anni con l'accusa di viaggi illegali all'estero e incitamento allo sciopero.Durante la sua prigionia, la polizia arrestò importanti capi dell'ANC, l'11 luglio 1963 presso la Liliesleaf Farm, di Rivonia. Mandela fu considerato fra i responsabili, e insieme ad altri fu accusato di sabotaggio e altri crimini equivalenti al tradimento (ma più facili per il governo da dimostrare). Joel Joffe, Arthur Chaskalson e George Bizos fecero parte della squadra di difesa che rappresentò gli accusati.Tutti, a eccezione di Rusty Bernstein, furono ritenuti colpevoli e condannati all'ergastolo, il 12 giugno 1964. L'imputazione includeva il coinvolgimento nell'organizzazione di azione armata, in particolare di sabotaggio (del cui reato Mandela si dichiarò colpevole) e la cospirazione per aver cercato di aiutare gli altri Paesi a invadere il Sudafrica (reato del quale Mandela si dichiarò invece non colpevole). Per tutti i successivi 26 anni, Mandela fu sempre maggiormente coinvolto nell'opposizione all'apartheid, e lo slogan "Nelson Mandela Libero" divenne l'urlo di tutte le campagne anti-apartheid del Mondo. Mentre era in prigione, Mandela riuscì a spedire un manifesto all'ANC, pubblicato il 15 giugno 1980. Il testo recitava[5]:« Unitevi! Mobilitatevi! Lottate! Tra l'incudine delle azioni di massa e il martello della lotta armata dobbiamo annientare l'apartheid! » (Nelson Mandela) Rifiutando un'offerta di libertà condizionata in cambio di una rinuncia alla lotta armata (febbraio 1985), Mandela rimase in prigione fino al febbraio 1990 , sempre dirigendo e incitando la LOTTA ARMATA """"""""""""Era UN TERRORISTA, NIENTE DI DIVERSO e solo l'idiota" politically correctness" ne ha fatto un eroe .](https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/935612_644211232286699_1613937512_n.jpg)
En febrero del año 1965 Mandela rechazó una oferta de libertad condicional si se declaraba contrario a la lucha armada , permaneció por tal razón en prisión .
No hay comentarios:
Publicar un comentario