LA COMUNIDAD HEBREA DE ROMA CELEBRARÁ YOM HA SHOAH CON UNA CEREMONIA DE ENCENDIDO DE 300 CANDELAS ROJAS. SE DEDICARÁ A LA NIÑA DEL ABRIGUITO ROJO,IMAGEN SÍMBOLO DE LA OBRA MAESTRA DE SPIELBERG SOBRE LA SHOAH. CANTARÁN DURANTE LA CEREMONIA LOS NIÑOS DE LA ESCUELA HEBREA.
UN’INSTALLAZIONE PER LA BAMBINA DAL CAPPOTTO ROSSO DI SPIELBERG
UNIVERSAL PICTURES ITALIA E LA COMUNITÀ EBRAICA DI ROMA CELEBRANO YOM HA SHOAH CON UNA CERIMONIA DI ACCENSIONE DI 300 CANDELE
di Redazione
Pubblicato martedì 2 aprile 2013 - NSC anno IX n. 13
Pubblicato martedì 2 aprile 2013 - NSC anno IX n. 13
In occasione del 20° Anniversario e del restauro in alta definizione del film Schindler’s List Universal Pictures Italia e la Comunità Ebraica di Roma celebrano Yom Ha Shoah con una cerimonia di accensione di 300 candele dedicata a LA BAMBINA COL CAPPOTTO ROSSO immagine simbolo del capolavoro di Steven Spielberg sulla Shoah.
7 aprile ore 20.00 - Largo 16 Ottobre, Roma
L’immagine della bambina col cappotto rosso diventa un’opera d’arte che si accende nel cuore di Roma: la videoinstallazione sarà accompagnata da una cerimonia commemorativa di accensione di 300 candele rosse con il sottofondo del coro dei bambini della Scuola Ebraica.
Universal Pictures Italia celebra il 20° Anniversario di Schindler’s List con un’esclusiva edizione in versione Blu-ray® restaurata in digitale - disponibile dal 10 aprile - e con un’iniziativa declinata in collaborazione con la Comunità Ebraica di Roma nella ricorrenza di Yom Ha Shoah. Domenica 7 aprile una videoinstallazione raffigurante la bambina col cappotto rosso, figura indimenticabile nel film, sarà proiettata sulla facciata di Largo 16 Ottobre dove sono apposte le targhe che commemorano la deportazione degli ebrei romani e i bambini che non hanno mai cominciato a vivere.
Saranno inoltre accese più di 300 candele dai presenti e i membri della Comunità Ebraica di Roma in una cerimonia commemorativa che avrà inizio alle ore 20.00. A seguire, alle ore 21 presso il Cinema Farnese in Piazza Campo de’ Fiori si terrà l’esclusiva proiezione-evento del film in alta definizione, destinata alla raccolta fondi per l’Associazione Daniela Di Castro – Amici del Museo Ebraico di Roma.
No hay comentarios:
Publicar un comentario